A dieci anni si può andare a prendere il pane vicino a casa da soli? Sì! E’ importante fare delle cose da soli a 10 anni, senza genitori o adulti. Sembra facile… ma per me è un percorso ad ostacoli! Mi devono aiutare per entrare in ascensore perché è strettissimo e vecchio, poi devo cambiare carrozzina (questo ve lo racconto un’altra volta) e poi finalmente arrivo al forno sotto casa e… c’è un gradino di 4 cm e la mia carrozzina non ci entra!!!
Abbiamo parlato con Matteo, il proprietario del La Bottega del Pane di viale Cavour, il forno vicinissimo a casa mia, e lui ha detto subito ‘Sì’ alla campagna #LASCIAMOLASCIA e così anche il forno ora ha un adesivo attaccato e ha comprato una rampa di gomma con la quale chi è in carrozzina o ha il deambulatore e non riesce a sollevarlo, può entrare!
Così sono andata a prendere il pane con mia cugina Anita che ha 12 anni ed è super simpatica…perché una passeggiata in compagnia è il meglio che c’è, soprattutto se vai a compare pizza e tenerina (altro che pane!)