I miei amici

Le vedete queste foto attaccate al mio frigo?

Sono alcuni dei miei amici🥰
I miei momenti più felici e divertenti sono quelli che passo con loro. Alcuni sono amici che mio papà conosce sin dalle elementari, sono come fratelli per lui. Vengono a casa nostra, papà si mette ai fornelli e poi tutti insieme facciamo i giochi di società. I miei preferiti sono Dixit, Uno e i giochi dove bisogna mimare per indovinare. Mentre ve lo racconto mi viene da ridere a pensare ai mimi che facciamo!

Ogni estate proviamo ad andare in vacanza insieme in una grande casa ed è molto bello fare il bagno, mangiare insieme, prendersi in giro, giocare.
Il gruppo vacanza che abbiamo è fantastico: c’è Matilde e con lei stiamo in acqua praticamente sempre, mattina e pomeriggio. L’anno scorso abbiamo anche fatto dei bagni di notte!
Elena è molto divertente e mi è sempre piaciuta sin da quando ero piccola, con lei in vacanza faccio i compiti di inglese dopo pranzo su un tavolo in veranda ❤️.
Poi c’è Dondo: lui ha sempre caldo e sta rintanato dove c’è l’aria condizionata. Io e Dondo a Dixit siamo una squadra invincibile!
Con Michi, Mati e la mamma insieme scegliamo un libro e ce lo leggiamo in tutti i momenti liberi. Abbiamo già letto ‘L’incredibile storia di Lavina‘ di Bianca Pitzorno e ‘La storia infinita‘ che mi è piaciuto tantissimo.
Poi c’è Ferrio che parla moltissimo, a volte dobbiamo dirgli di smettere anche se dice cose interessanti (a volte 😆). Ah, è pure un super ballerino.
Teo lo vedo tutto l’anno e quando viene a cena da noi giochiamo e facciamo anche dei ripassi per le lezioni che avrò a scuola. Ho inventato i nomi delle serate a tema che si chiamano Geo con Teo e MAT-TEO (quando ripassiamo geografia e matematica), lui sa bene l’inglese… non come mia mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *