LA SQUADRA
UN IMPEGNO COLLETTIVO
Il progetto si è avviato grazie al supporto di molti amici dei miei genitori, degli zii, e in particolare grazie a mamma e papà, ma più persone, bambini e conoscenti parteciperanno, meglio sarà e più cose riusciremo a realizzare.
Il piacere di stare insieme e di fare delle cose utili, che possano migliorare la vita delle persone con mobilità ridotta, è il motore che muove tutto quello che facciamo. Ognuno mette qualcosa di sé in quello che fa e questo è quel che rende speciale lavorare insieme!
Abbiamo fondato un’Associazione di Promozione sociale proprio per questo. Perché vogliamo dare il nostro contributo per migliorare le cose, conoscere meglio il tema ed essere di aiuto per tutte e tutti. E poi ci divertiamo un sacco quando facciamo le riunioni su meet!


CDA - GRUPPO DI LAVORO
AGATA
Il progetto è nato perchè io ho insistito tantissimo, per oltre un anno. Sapevo che dovevo fare qualcosa e allora la mamma ha pensato che dovevamo fondare un’Associazione di Promozione Sociale e papà ha coinvolto i suoi amici. L’Associazione porta il mio nome e il nome l’abbiamo deciso tutti insieme.

Anna
Anna Baldoni, mia mamma, è Presidente dell’Associazione. Piena di idee, ha lavorato per tanti anni in associazioni e Cooperative sociali e se ne intende di diritti dei bambini e di pedagogia. Tiene i contatti con le persone interessate al nostro progetto e con cui collaboriamo.

Vince
Stefano Vincenzi, mio papà, ha sempre coordinato chi aggiusta computer (più o meno dovrebbe essere così), ma da quando sono nata è diventato il massimo esperto in ‘ausili’ e facilitazioni varie. Trova una buona idea per ogni mia difficoltà. È il vicepresidente dell’Associazione.

Lory
Lorenzo Spettoli, anche lui ha lavorato e lavora per Enti del terzo settore in provincia di Trento, è molto simpatico e ha due figlie Dora e Lena che sono mie amiche. E’ il terzo consigliere del Consiglio direttivo dell’Associazione e il nome stesso era una sua proposta!

Eli
Associazionismo, impegno politico e sarcasmo fanno parte del suo DNA.
Ama i Lego, le magliette con messaggi, i calzini colorati e diversi fra loro e non è mai morta per una battuta politicamente scorretta.
Cerca di mettere a sistema il nostro delirio e la sovrapproduzione di idee, ma poi non ce la fa perché è un’entusiasta e una sognatrice.

Lei è Elisa Corridoni.
A proposito… cura la nostra comunicazione!
Giuli
Giulia Fava è sempre stata partecipe del progetto e condivide con me ogni passaggio! I primi post li abbiamo pubblicati insieme ridendo come pazze. È ordinata (pure troppo!), tecnologica e ha un sacco di idee che poi realizziamo! Non ci sarebbe Le passeggiate di Agata senza Giuli.

MANU
Manuela Mambretti fa la grafica per mestiere e per piacere (paper artist, graphic designer, crafter..). Si occupa delle immagini che vedete sul sito, sui Social e non solo! Ci aveva promesso di darci una mano… mi sa che ce ne dà più di una! Guardate che cose meravigliose fa: ecco il suo sito e il profilo Instagram

youwin

La donny
Insegnante, artista, factotum dell’associazione. Le chiedi una cosa e lei la sa fare in fretta e col sorriso.
Fornitrice ufficiale di prodotti Pugliesi home made.
Dispensa effusioni col contagocce e solo ed esclusivamente ad Agata che chiama ‘bestiaccia’ e a lei piace da matti!

daisy
Daisy Logarzo è una risorsa impagabile, sia in senso figurato che letterale: esperta social media manager, ci aiuta a girare i video, a pianificare i post e a tenere le cose organizzate quando la creatività ci prende la mano e l’agenda. Abbiamo imparato tante cose da lei!

MATTE
O #Macchimusic come lo chiamo io, Matteo Macchi è la parte musicale del progetto! Ha scritto la sigla della mia prima campagna per abbattere le barriere architettoniche LASCIAMO LA SCIA. La sigla si intitola Le Passeggiate di Agata ed è fichissima!

ferrio
Andrea Ferrioli, cui all’inizio avevamo chiesto di curare la ricerca di contenuti internazionali… ma per adesso gli tocca curare il sito!! Lui ogni giorno ci chiede di trovare qualcun altro perché non è il suo mestiere, ma nel frattempo sta facendo un super lavoro!

SOCI FONDATORI
Mamma Anna, Papà Vince, Zia Annaflora, Zio Enrico, Lorenzo Lory Spettoli, Rita Nagy, Nicola Argio Argentini, Alessandra Bonazza, Stefano Bura Burattini, Alberto Dondo Donadoni, Silvia Silvi Fedeli, Giulia Giuli Fava, Matteo Matte Macchi, Andrea Ferrio Ferrioli, Elena Ele Grillanda, Manuela Manu Mambretti, Michele Strazz Strazzera, Matteo Teo Mantovani, Alessandro Dumbo Natali, Valentina Pavani, Giulia Righetti.