Cantante che io AMO. Anche a me e ai miei genitori piace viaggiare per rilassarci e per fare cose nuove ma… c’è un MA … anzi, ce ne sono molti di MA
Vi racconto il primo, 𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗣𝗔𝗥𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘!
La mia vita è più o meno semplice a seconda degli aiuti che ho: la carrozzina , per muoversi, una sedia che metto sul wc per andare in bagno da sola, e altre cose che mi risolvono un sacco di problemi.
Se ti muovi su una carrozzina elettrica devi prima informarti, fare ricerche sull’ACCESSIBILITA’. I miei genitori sono diventati degli esperti. E non è finita, arriva il giorno della partenza ed è essenziale il gioco di squadra!!!
Le cose più importanti per partire sono tre. Essere:
ATTREZZATI
ORGANIZZATI
PAZIENTI
𝗔𝗧𝗧𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔𝗧𝗜: bisogna prima di tutto avere un’automobile ‘attrezzata’ (che è molto costosa tra l’altro). Poi abbiamo comprato una seduta per il bagno che si smonta completamente ma per me è essenziale perché adoro stare ore al bagno a guardare YouTube sull’iPad o a leggere… poi c’è la mia carrozzina, il mio pelouche Isabo’, le valigie, poi per star tranquilli una carrozzina di riserva…insomma! Ci mettiamo sempre almeno 3 ore per preparare tutto e metterlo in macchina il giorno della partenza.
𝗢𝗥𝗚𝗔𝗡𝗜𝗭𝗭𝗔𝗧𝗜: Il papà, che è l’addetto alla logistica (anche perché la mamma non brilla per organizzazione ), fa una lista e anche io faccio la mia che poi ri-controlliamo insieme facendo dei check. Poi tutte le cose vanno incastrate nell’auto, una ad una, di solito sotto un sole cocente.. guardate le foto!!
𝗣𝗔𝗭𝗜𝗘𝗡𝗧𝗜: Ci si mette tanto tempo, poi quando arrivi devi di nuovo spostare e rimontare tutto…e se ti dimentichi qualcosa di importante non è rilassante per nessuno…
Qui stavo andando a Lignano Sabbiadoro ma cosa ho fatto ve lo racconto nel prossimo post