⛱️ 𝗦𝗨𝗠𝗠𝗘𝗥 𝗗𝗔𝗬𝗦: 𝗦𝘂𝗽𝗲𝗿 𝗟𝗶𝗴𝗻𝗮𝗻𝗼! ❤️
In giugno ho fatto una cosa fantastica! 🚀😎
Ho partecipato per una settimana a un campo estivo che si è svolto a 𝗟𝗶𝗴𝗻𝗮𝗻𝗼 𝗦𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮𝗱𝗼𝗿𝗼 📍 organizzato dal CIP (comitato italiano paraolimpico). Era un campo rivolto a bambine e bambini, ragazze e ragazzi con disabilità diverse e dava la possibilità di provare quasi tutti gli sport paraolimpici con i tecnici nazionali come insegnanti. Non è facile riuscire a fare esperienze come questa, se hai una o più disabilità, per diversi motivi messi insieme, spesso è questione di logistica (gli spazi non sono accessibili), altre volte di costi, fatto sta che per noi bambini con disabilità riuscire a stare una settimana senza i genitori e lontani da casa è davvero un’impresa!
Per me partecipare a questo campo è stato M E R A V I G L I O S O per vari motivi, li riassumo in questi 3 che vi spiego:
1️⃣ Ho conosciuto 𝗦𝘃𝗲𝘃𝗮, sua mamma e un’amica di sua mamma che si chiamavano tutte e due Alice e altre bimbe e bimbi della mia età o anche più grandi e siamo stati insieme 24 ore su 24. Ho incontrato tante bambine e bambini con disabilità diverse e ognuno riusciva a fare sport e aveva delle qualità diverse.
2️⃣ Provare gli 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁 è stato bellissimo. Io che mi stanco abbastanza facilmente ero attiva mattina e pomeriggio e sera! Lo sport che mi è piaciuto di più è stata la 𝗦𝗖𝗛𝗘𝗥𝗠𝗔 🤺 anche perché è lo stesso sport di una delle mie persone preferite: @bebe_vio ! Il mio sogno è di poterla incontrare e andare a Milano a vedere il suo progetto @art4sportonlus .
3️⃣ Mi è successa una 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗽𝗮𝘇𝘇𝗲𝘀𝗰𝗮!!! 🤩 Se ci penso ancora mi sembra incredibile! Ma vi lascio un po’ sulle spine… 🤭 ve la voglio raccontare per bene in un altro post perché dev’essere un messaggio SPECIALE, tutto dedicato ad una persona per me unica! 🔜😍 Vi lascio un piccolo INDIZIO nell’ultima storia che ho caricato…andate a vederla e poi scatenatevi nei commenti qui sotto al post e provate ad indovinare di cosa di tratta…😄 sono curiosa di leggervi tutti!
A presto,
Agata ✌️